Tutti noi, non solo come marchio Doppelherz ma anche come azienda Queisser Pharma GmbH & Co. KG, sentiamo la responsabilità sociale di porre un freno al riscaldamento globale e di ridurre le emissioni di CO2e causate dall’uomo, oltre a evitare il più possibile l’uso di plastica nelle nostre confezioni.
Guardiamo al futuro
I prodotti di Queisser Pharma GmbH & Co. KG vengono realizzati con l’obiettivo di ridurre al minimo gli sprechi inutili e i danni al clima. In un'ottica a lungo termine, ci stiamo ponendo obiettivi chiari per riuscire a ridurre ulteriormente il materiale di imballaggio e a utilizzare materiali sostenibili per il confezionamento dei prodotti. Con i risultati ottenuti finora in termini di risparmio e riducendo a lungo termine il materiale di confezionamento, stiamo già apportando un contributo attivo alla tutela dell'ambiente e del clima. Per approfondire, vi invitiamo a leggere questa pagina.
La produzione delle confezioni comporta l’emissione di anidride carbonica e noi ci prefiggiamo di ridurre ulteriormente in futuro la quantità di questi materiali. Purtroppo però, è impossibile eliminare del tutto le emissioni di CO2e derivanti dalla produzione.

Lavoriamo alla costante ricerca di soluzioni che permettano di offrire materiali di confezionamento più ecologici per i nostri prodotti.
Ingredienti e sostenibilità
L’eccellente qualità degli ingredienti è il primo requisito dei nostri prodotti. I diversi sigilli e standard di qualità confermano la purezza e la sostenibilità delle materie prime e dei principi attivi.
Responsabilità ecologica
Il nostro interesse per la conservazione delle risorse è sempre stato significativo. Già nel 1997 abbiamo ottenuto la certificazione ai sensi dello standard ambientale DIN EN ISO 14001*. L’obiettivo di tale standard è combinare il miglioramento continuo della performance ambientale con la conformità alla legislazione in materia di ambiente. Siamo stati anche una delle prime aziende a ottenere la certificazione ai sensi della norma DIN EN 50001* nel 2016, in conformità ai requisiti legali. Alla luce di ciò, abbiamo introdotto un sistema di gestione energetica basato sul recupero dei flussi energetici all’interno della nostra azienda e sulla valutazione dell’efficienza energetica. A partire da queste valutazioni sono state approntate misure tecniche che hanno contribuito a migliorare l’efficienza energetica. Siamo dunque in grado di promuovere un uso sostenibile dell’acqua e delle risorse energetiche. Al momento è in corso la certificazione ai sensi della norma DIN EN 16247-1*; l’efficienza energetica continua a essere un aspetto importante per Queisser Pharma GmbH & Co. KG.
*Le certificazioni citate in questa sezione si riferiscono all’area tedesca di Flensburgo/Handewitt in cui si trova la nostra sede centrale.
Anche il processo di fabbricazione dei prodotti viene esaminato ai fini della conformità ai requisiti legali. La verifica della qualità delle materie prime, così come i continui audit tenuti presso i produttori sotto contratto, avvengono sulla base della specifica rilevanza ambientale.
Queisser Pharma utilizza energia elettrica proveniente al 100% da energia verde ecologica. In questo modo supportiamo la protezione dell'ambiente e la tutela del clima in maniera sostenibile. La nostra energia verde proviene da impianti idroelettrici, una fonte rinnovabile. Il certificato del nostro fornitore di energia locale è consultabile QUI.
Per ulteriori informazioni e approfondimenti sulle misure di tutela del clima attuate da Queisser Pharma, si rimanda al nostro sito web aziendale.