Complesso cute e pelo per gatti
- A supporto della funzione cutanea in caso di dermatosi ed eccessiva perdita di pelo
- Contiene importanti acidi grassi omega-3 e omega-6
- Lievito di birra e zinco
- Con biotina e rame
- Combinato con le vitamine B, E ed A
- Integratore sotto forma di gustosa crema da leccare
Supporta la funzione cutanea del gatto in caso di dermatosi ed eccessiva perdita di pelo
Tuttavia anche chi possiede il gatto dovrebbe tenere d’occhio lo stato della cute e del mantello per individuare al più presto eventuali alterazioni.
Se ad es. si nota che il gatto si lecca con particolare frequenza certi punti del corpo o si morde un po’ troppo spesso, potrebbe essere il segnale di irritazioni o malattie che possono influire pesantemente sul benessere e sul comportamento naturale dell’animale, se non curate. Un altro segno è un’eccessiva perdita di pelo. È naturale che tutti i gatti perdano regolarmente il pelo per rinnovare il mantello. La muta che ha luogo due volte l’anno tra mantello estivo e invernale è del tutto normale e naturalmente comporta una certa perdita di pelo. Ma se il tuo gatto perde una quantità insolita di pelo per tutto l’anno, sarebbe bene chiedere il parere del veterinario.
Un ruolo importante per la salute della cute e del mantello è svolto dalla nutrizione. Si deve fare attenzione a fornire un’alimentazione non solo della massima qualità, ma che contenga anche sostanze nutritive importanti in dose ottimale. Se si constata una malattia della pelle (dermatosi), si può supportare la terapia con un integratore alimentare di qualità.
Il Complesso cute e pelo per gatti Doppelherz è pieno di sostanze nutritive importanti che aiutano te e il tuo gatto a tenere sotto controllo le dermatosi e la caduta eccessiva di pelo favorendo i processi di rigenerazione e le funzioni cutanee.
- Omega-3 e omega-6 sono acidi grassi essenziali che favoriscono le difese immunitarie della cute e la stabilità delle membrane.
- La biotina e le vitamine B promuovono il metabolismo e contribuiscono alla salute della cute. Il lievito di birra è una fonte naturale di biotina e favorisce così la nutrizione naturale della cute e del pelo.
- Zinco e rame sono oligoelementi particolarmente importanti per la salute della cute. Lo zinco è inoltre d’aiuto nella guarigione delle ferite, e anche nelle dermatosi.
- Le vitamine E ed A sono preposte alla rigenerazione naturale della cute e alla protezione delle cellule.
Molto più di uno snack
Ne siamo certi: il tuo gatto adorerà la consistenza cremosa delle creme da leccare con il Complesso cute e pelo per gatti Doppelherz. Tuttavia si tratta di qualcosa che è molto di più di una ghiottoneria. Le creme da leccare offrono un’integrazione alimentare di qualità con un’opportuna combinazione di alimenti a supporto alla funzione cutanea in caso di dermatosi ed eccessiva perdita di pelo, unita a una forma di somministrazione pratica e gustosa che convince anche i gatti più schizzinosi.
Il mio gatto ha bisogno di un integratore?
Le creme da leccare con il Complesso cute e pelo Doppelherz offrono una speciale combinazione di ingredienti di alta qualità che aiutano il tuo compagno a quattro zampe a favorire la rigenerazione naturale in caso di problemi cutanei e di pelo. Se ad es. il veterinario individua una dermatosi, un’integrazione alimentare con composizione fisiologica intelligente, da sola o in accompagnamento a una terapia, può essere utile per fare sì che il tuo gatto recuperi un mantello folto e lucido e il suo benessere in generale.
Un equilibrio perfetto per la cute: omega-3 + omega-6
Il Complesso cute e pelo per gatti Doppelherz contiene acidi grassi essenziali omega-3 e omega-6. L’olio di salmone fornisce gli acidi grassi omega-3 DHA (acido docosaesaenoico) ed EPA (acido eicosapentaenoico), mentre l’olio vegetale di borragine contiene l’acido grasso omega-6 GLA (acido gamma-linoleico).
Solo il giusto rapporto tra omega-3 e omega-6 favorisce efficacemente le difese immunitarie della cute e supporta la stabilità delle membrane. Inoltre gli acidi grassi possono contribuire all’inibizione delle infezioni.
Biotina per la cute e il pelo dei gatti
Il coenzima biotina favorisce la crescita cellulare e quindi la rigenerazione di cute e pelo. È essenziale per l’integrità della cute e ha un ruolo importante nella sintesi della cheratina, la sostanza fondamentale degli epiteli cutanei, del pelo e delle unghie.
Queste importanti caratteristiche fanno della biotina una delle sostanze nutritive centrali per combattere la caduta eccessiva di pelo e proteggere le cute. Insieme con le vitamine B1 + B2 + B6 + B12 dà quindi un contributo essenziale alla salute della cute. Le creme da leccare con il Complesso cute e pelo Doppelherz contengono anche lievito. Quello che sembrerebbe un ingrediente irrilevante nasconde invece un vero tesoro di sostanze nutritive: il lievito infatti è una fonte sia di biotina di alta qualità che di molte altre sostanze nutritive.
Alimento complementare dietetico per gatti
A supporto alla funzione dermica in caso di dermatosi ed eccessiva perdita di peli
Carne e sottoprodotti di origine animale, oli e grassi (fra cui olio di salmone 3%, olio di borragine 1%), lievito di birra (2%), proteina del latte
Proteina grezza 4 %, grassi grezzi 4 %, fibra grezza 1,5 %, ceneri grezze 2 %, umidità 86 %, acido linoleico 5,8 g/kg, somma di acido eicosapentaenoico e acido docosaesaenoico 0,7 g/kg
Additivi (fisiologico-nutrizionali) al kg
Zinco 500 mg, rame (3b405) 50 mg, vitamina E (3a700) 6000 mg, vitamina A (3a672a) 30.000 UI, vitamina B1 (E3a821) 80 mg, vitamina B2 (3a825i) 50 mg, vitamina B6 (3a831) 40 mg, vitamina B12 (cianocobalamina) 0,25 mg, acido pantotenico (3a841) 60 mg, niacina (3a315) 400 mg, biotina (3a880) 75 mg
Livello elevato di acido linoleico (AL) e somma di eicosapentaenoico (EPA) e acido docosaesaenoico (DHA).
Somministrare 1 sacchetto monoporzione al giorno. Per gatti di ogni età e razza.
Utilizzare ogni sacchetto entro 1 giorno dall’apertura e mettere sempre a disposizione acqua fresca da bere. Somministra Complesso cute e pelo al tuo gatto direttamente dal sacchetto, puro nella ciotola o aggiunto al cibo giornaliero. Periodo di impiego raccomandato inizialmente fino a 2 mesi. Si raccomanda di chiedere il parere di un veterinario prima dell’uso.
A causa dell’elevato tenore di zinco e rame, non superare la quantità massima del 10% della razione totale giornaliera.